Non so da che parte cominciare.

Ci sono così tante occasioni in cui ricordo perfettamente un gesto, un atteggiamento o qualche cosa che faceva mia madre  e che ritrovo nei miei comportamenti con mia figlia oggi.

Certo, matrilineare. E' vero. E chi avrebbe detto sarebbe stato tanto intenso questo filo che congiunge, evolve ricordando, continua perdendo qualcosa ma costruendo un rapporto anche tra chi non si è mai incontrato.

Come Violetta, che non ha mai incontrato sua nonna materna (e mi rode il culo da morire, passatemi il francesismo), ma che amando me e vivendomi impara anche come era lei, la nonna.

Conosco tutte le canzoni di Gianni Bella perchè mia madre era molto canterina quando guidava nel traffico… viola è molto portata per il canto e mi allieta cantando heidi mentre la accompagno all'asilo.

Matrilineare.

2 responses to “

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

