Felicità, semplicemente.

In fondo, in un angolino della mia mente, serpeggia tutto il giorno l’attesa del momento in cui andrò a letto la sera.

Non si tratta di qualcosa che mi distrae o preoccupa. Anzi. E’ come tenere da parte un cioccolatino speciale per gustarselo in un momento particolare della giornata. Ecco, il mio cioccolatino speciale è mia figlia.

La raggiungo di corsa, lei sta già dormendo da un pò. Spengo la luce, sono felice finalmente e di una felicità bambina, semplice, risolta. Sotto al piumone, la sua piccola schiena, mi rannicchio dietro di lei, appoggio l’orecchio e ascolto quella dolcezza infinita, annuso i suoi capelli, mentre il mare d’amore snoda le sue onde calme nella notte del mio cuore e del suo respiro.

3 responses to “Felicità, semplicemente.

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

